SKILLAB

Servizi Formativi

International Academy

  • Home
  • Servizi Formativi
  • International Academy

Ceramic Technology Academy (CTA) è l’innovativo progetto formativo dedicato alle aziende produttrici di piastrelle ceramiche all’estero.

CTA, prima Academy Internazionale con un taglio specifico di settore, nasce in SBS nel 2020, con l’obiettivo di fornire al mercato mondiale una formazione specialistica sulla tecnologia ceramica

Al centro delle tematiche proposte si trova il  prodotto ceramico con le sue peculiarità e caratterizzazioni, che vengono trattate dal punto di vista delle problematiche tecniche, merceologiche ed estetiche, nonché commerciale.

Grazie alla fruibilità da remoto, in fasce orarie strategiche per diversi fusi orari e alla lingua veicolare inglese, i corsi di formazione sono in grado di coprire distanze altrimenti non raggiungibili e di creare un network tra partecipanti provenienti da diversi Paesi, favorendo scambi proficui e interessanti tra gli stessi.

I formatori sono nomi di primaria importanza nel mondo ceramico, con un’accurata conoscenza dei processi aziendali e delle loro problematiche e un’importante esperienza nel campo della formazione.

CTA fornisce un servizio personalizzabile, offrendo moduli formativi già confezionati e/o la possibilità di attivare consulenze approfondite, sempre con modalità online, su specifici problemi produttivi che le aziende possono avere.