L’approccio consulenziale, la personalizzazione degli interventi formativi mirati alla risoluzione di problematiche specifiche del settore dei beni strumentali, ci permettono di essere un concreto supporto al cambiamento delle aziende.
Tutti i programmi formativi vengono progettati insieme a docenti e consulenti esperti del comparto e partono dalle necessità del Cliente.
L’obiettivo di SBS è quello di essere un concreto supporto per le aziende, per aumentare il loro valore attraverso i principi di innovazione, miglioramento continuo ed elevata personalizzazione dei progetti per tendere all’eccellenza.
Gli interventi formativi non vengono calati dall’alto da competenze formali estranee alla realtà lavorativa, ma costruiti insieme a chi vive quotidianamente il comparto produttivo a cui l’impresa appartiene.
La formula interaziendale che caratterizza la formazione a catalogo di SBS stimola il confronto attivo fra i presenti in aula, grazie all’utilizzo di metodologie didattiche interattive in cui i partecipanti diventano parte attiva dell’intervento, giocando il ruolo di attori protagonisti e non di mere comparse dell'appuntamento.
All'interno del catalogo sono previsti corsi con modalità formative a distanza quali FAD, Webinar, Interactive Web Learning, Live Streaming.