Investire nello sviluppo delle competenze è oggi un fattore strategico per la crescita di ogni azienda. La formazione finanziata rappresenta un’opportunità concreta per accedere a percorsi formativi qualificati, riducendo o azzerando i costi grazie ai principali fondi interprofessionali e alle risorse dedicate al potenziamento delle competenze.
SBS affianca imprese e organizzazioni con un servizio completo di consulenza sulla formazione finanziata, supportando ogni fase del processo: dall’analisi dei fabbisogni alla progettazione, fino alla gestione amministrativa e alla rendicontazione dei progetti. Attraverso strumenti come Fondimpresa formazione finanziata e progetti realizzati con formazione Fondirigenti, accompagniamo le aziende nell’attivazione di piani formativi personalizzati, pensati per valorizzare le competenze dei lavoratori, dei manager e dei professionisti del settore.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale e a un team di consulenti specializzati, aiutiamo le imprese a cogliere tutte le opportunità di finanziamento disponibili. La formazione agevolata consente di sostenere percorsi di aggiornamento continuo, migliorando la competitività aziendale in modo sostenibile e innovativo.
All’atto pratico, per la presentazione delle domande di finanziamento, SBS si occupa di:
- Predisporre la domanda di rimborso e la relativa documentazione di accompagnamento,
- gestire la relazione con l’ente finanziatore,
- gestire le attività finanziate,
- gestire la rendicontazione delle spese sostenute I fondi interprofessionali di cui SBS si avvale/con cui opera sono:
- FONDIMPRESA
- FONDIRIGENTI
Contattaci per una consulenza dedicata: insieme individueremo le modalità più adatte per realizzare i tuoi progetti formativi e far crescere le competenze del tuo team.