Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

SUPPLY CHAIN

ACQUISTI

Excel per ufficio acquisti

Un corso intermedio di Excel, pensato per automatizzare e rendere efficaci le analisi più frequenti nell’ambito degli Acquisti, padroneggiando gli strumenti offerti dal programma.

Obiettivi

Fornire strumenti pratici e specifici per l'area acquisti grazie alla gestione, tramite excel, dei dati dei fornitori (comparazioni, verifiche, controllo degli stati di avanzamento, esportazioni ed importazioni da sistemi gestionali, ecc...).

 

Programma

- Analisi dinamica dei dati;
- Funzioni matematiche e di ricerca più utili per il buyer.

- Grafici e loro utilità in ambito acquisti (ad esempio: pareto, grafici a cascata, ecc.).

- Tabelle pivot.

- Elaborazione dati esportati dal gestionale.
- Pulizia dei dati, aggiunta di informazioni utili per i report, report tramite tabelle Pivot;

- Report tramite grafici e cura dell'aspetto dei grafici;

- Utilizzo di filtri avanzati;

- Cenni all'uso delle Macro e VBA: definizioni e potenzialità, perché usare le macro, esempi di automazione tramite macro.


Il corso farà ampio uso di esempi ed esercitazioni in ambito acquisti; è quindi necessario frequentare da un PC con installato MS Excel.

 

Destinatari

Addetti dell'area acquisti che hanno necessità di approfondire e sviluppare le proprie competenze tecniche su Excel.

 

Durata

8 ore

 

Quota di adesione:

500,00 € + IVA a persona per le aziende associate

625,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

06/11/2025 09.00-13.00 - ONLINE

13/11/2025 09.00-13.00 - ONLINE