Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

ACQUISTI, LOGISTICA E MAGAZZINO


    PERCORSI FORMATIVI

  • ACQUISTI, ASSET STRATEGICO PER AZIENDE IN CRESCITA

    Il momento storico ha messo la funzione acquisti molto sotto pressione. Ai responsabili, così come agli operativi di funzione vengono richieste capacità di analisi e di risposta alla pressione del cliente (sia esterno che interno) che sono da costruire.

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • IL RESPONSABILE DEL MAGAZZINO NELL'ERA DELLA DIGITALIZZAZIONE

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • BUYER EFFICACE: FOCUS TRATTATIVA

    Il percorso si concentrerà sulle capacità che sono necessarie ai buyer per portare a termine una trattativa efficace e permetta di instaurare rapporti proficui ed interessanti con i fornitori.

    » Edizione del 15/02/2023


  • COME TROVARE, SELEZIONARE, VALUTARE E MANTENERE I FORNITORI PIÙ AFFIDABILI

    Il piano di marketing d'acquisto si articola in fasi ben precise, come logica evoluzione della precedente analisi del fabbisogno aziendale e del processo d'acquisto interno. Pertanto, la definizione di un piano strategico, supportato da un piano operativo di marketing, accompagneranno verso l'obiettivo di selezionare, qualificare e valutare i migliori fornitori per la propria azienda.

    » Edizione del 07/02/2023


  • DATI E COSTI DI MAGAZZINO: GLI INDICATORI DI GESTIONE E CONTROLLO

    Acquisire le competenze e la conoscenza per il trattamento dei dati aziendali e dei dati di magazzino per la gestione delle attività e delle fasi del sistema logistico, e per il controllo dei costi operativi e di struttura.

    » Edizione del 14/11/2023


  • GESTIRE LE PERSONE IN MAGAZZINO

    Rendere i partecipanti consapevoli dell'importanza dell'organizzazione aziendale per favorire la crescita di un sistema-azienda

    » Edizione del 21/11/2023


  • IL CICLO LOGISTICO INTEGRATO DELL'IMPRESA: LA LOGISTICA IN INGRESSO (INBOUND) E IN USCITA (OUTBOUND)

    Comprendere la complessità del sistema logistico di una azienda ed in particolare inquadrare il ruolo delle attività di magazzinaggio all'interno del sistema dei flussi fisici ed informativi di una azienda.

    » Edizione del 10/10/2023


  • LA DIGITALIZZAZIONE DEL MAGAZZINO:STRUMENTI ED OPPORTUNITÀ

    Acquisire le competenze necessarie per la gestione delle fasi del magazzinaggio attraverso i sistemi informatici.

    » Edizione del 07/11/2023


  • LE INFRASTRUTTURE, LE STRUTTURE ED I MEZZI DI MOVIMENTAZIONE

    Sapere valutare, predisporre ed organizzare con una elevata efficienza gli spazi, le diverse tipologie di attrezzature, i mezzi ed i sistemi di movimentazione più appropriati per le varie situazioni di magazzino, sapendo sfruttare al meglio le nuove tecnologie e le diverse scelte infrastrutturali.

    » Edizione del 17/10/2023


  • LE PROCEDURE OPERATIVE DEL MAGAZZINO

    Gestire e organizzare le risorse del magazzino (uomini, mezzi, spazi, attrezzature) con i livelli di efficacia e di efficienza progettati.

    » Edizione del 24/10/2023


  • SUPPLY CHAIN E CONTRATTI INTERNAZIONALI DI (SUB)FORNITURA. COME NEGOZIARE DA UNA POSIZIONE DI (RELATIVA) DEBOLEZZA

    La gestione dei rischi legati ad una possibile interruzione della catena di fornitura è una problematica sempre più attuale che si ripercuote nei rapporti di sub-fornitura, dove la principale insidia per le imprese è la difficoltà di negoziare le proprie condizioni con l’acquirente. Il corso esamina una serie di aspetti critici e i possibili rimedi attraverso clausole che permettano di ridurre i rischi.

    » Corso a catalogo


  • VENDOR RATING: LA VALUTAZIONE DEL FORNITORE PER MIGLIORARE PERFORMANCE E DIMINUIRE I COSTI

    Il corso si propone di presentare le migliori casistiche in relazione alla definizione, lo sviluppo e l'implementazione di un sistema di valutazione dei fornitori.

    » Corso a catalogo