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Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

Public Speaking e Presentazioni per Commerciali

Metodologie, consigli e segreti del mestiere per commerciali che desiderano vedere un salto di qualita' nell efficacia delle loro presentazioni

Obiettivi

Oggi più che mai l’abilità di presentare in una riunione, in una call, in una trattativa o in una conferenza si rivela la chiave di successo di molti professionisti di talento.
Rendere vincente una presentazione, convincere un pubblico, vendere le proprie idee e le proprie proposte, presuppone un metodo e una preparazione profonda, che inizia dalla strategia e prosegue con la capacità di catturare l’attenzione e il consenso del pubblico.
Il corso si propone di trasmettere in modo pratico e coinvolgente metodologie, consigli e segreti del mestiere a tutte le persone interessate a operare un salto di qualità nell’efficacia delle loro presentazioni.

 

Programma

Incontri online
• Come ideare la miglior strategia comunicativa per una presentazione
• Come creare una narrazione convincente nella presentazione
• Alcuni consigli su come preparare una presentazione in power point
• Gli obiettivi di una presentazione
• Le chiavi per aprire la mente di chi ascolta
• La scaletta dell’intervento
• L’apertura e la chiusura dello speech
• Il linguaggio del corpo e il linguaggio creativo
• Gli errori da non commettere
• Come rispondere alle domande

 

Incontro in presenza
• Q&A sui temi trattati
• Esercitazioni pratiche su speech preparati dai partecipanti nei giorni precedenti
• De-briefing e consulenza d’aula del docente

 

Destinatari

Imprenditori, Manager, Specialisti e tutti coloro che svolgono presentazioni.

 

Durata

16 ore

 

Quota di adesione:

800,00 € + IVA a persona per le aziende associate

900,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.