Trattativa sul prezzo: Ridurre lo sconto per aumentare i margini
Strategie per prevenire le richieste di sconto e gestire le trattative sul prezzo.
Obiettivi
Ogni trattativa ha un momento emotivamente piuttosto stressante da gestire: la richiesta di sconti, facilitazioni e vantaggi economici da parte del cliente. Spesso con la minaccia di acquistare dalla concorrenza se non viene accettata.
Che il cliente chieda lo sconto, è scontato, ma che il venditore lo conceda, non dovrebbe essere scontato per niente. Questo momento non va improvvisato, va preparato bene, a tavolino.
In questa giornata formativa, il focus sarà proprio su questo momento difficile della vendita, lavorando sia sulla prevenzione, sia sulla sua gestione
durante la trattativa finale.
Programma
- La strategia per affrontare con successo la richiesta di sconto
- Punti fondamentali: atteggiamento, prevenzione, gestione, risposta
- La paura del prezzo: come eliminarla
- Comunicare il valore, non il prezzo
- La paura della concorrenza: trasformarla in punti di forza della nostra proposta
- Come arrivare “forti” a gestire le obiezioni sul prezzo
- Affrontare le obiezioni con metodo
- Analisi di casi reali proposti dai partecipanti
Durata
8 ore
Quota di adesione:
350,00 € + IVA a persona per le aziende associate
450,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.