Competitive intelligence
Trovare informazioni relative a clienti, fornitori, concorrenti e novità di mercato.
Obiettivi
Trovare informazioni relative a clienti, fornitori, concorrenti e novità di mercato.
Programma
▪ Perchè monitorare concorrenti e clienti e quali informazioni rilevare
▪ Le banche dati relative ai bilanci
▪ ALERT: Usare Internet per ricevere automaticamente le informazioni rilevanti
▪ I backlink come fonte di informazioni su clienti e concorrenti
▪ Fare ricerca con Google: grammatica e funzioni speciali
▪ Non solo Google: gli altri motori di ricerca
▪ Verificare se i propri testi sono stati copiati
▪ Verificare se le immagini e le foto dei propri prodotti sono state copiate
▪ Esercitazione: costruiamo il report di controllo di un concorrente o di un cliente
Destinatari
Imprenditori, manager, responsabili di funzione o servizio, quadri con funzione di coordinamento, uffici acquisti, ruoli segretariali.
Durata
3 ore.50 ore
Quota di adesione:
250,00 € + IVA a persona per le aziende associate
300,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
07/11/2023 14.00-18.00 - ONLINE