Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

MARKETING

Strategie di comunicazione digitale: dal pensiero al risultato

Massimizzare i risultati della presenza aziendale sul web attraverso strategie di comunicazione digitali efficaci, costruite su misura per il brand

Obiettivi

Partendo dall’analisi, passando per ideazione e costruzione, arrivando alla implementazione, attraverso il corso i partecipanti potranno apprendere o approfondire tecniche e approcci per disegnare strategie che comprendano tutto l’ecosistema digitale, mirate sui bisogni del brand ma al tempo stesso di ampio respiro.

 

Programma

La comunicazione digitale si evolve costantemente, ma segue principi saldi. Saperla navigare con efficacia è un requisito essenziale per fare business nel nostro decennio.

Il corso toccherà i seguenti punti, con un approccio fortemente interattivo che lascerà spazio a case histories, feedback dei partecipanti e discussioni aperte in un settore dove spesso non esistono regole auree e uguali per tutti.

 

  • Perché fare comunicazione digitale
  • Da dove partire per costruire una strategia di comunicazione digitale efficace
  • Come passare da identificazione a costruzione
  • Come implementare la strategia
  • Come rendere efficiente una strategia efficace
  • Chi sono gli attori coinvolti nel processo
  • Come misurare i risultati della strategia

 

Ulteriori informazioni
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico in formato digitale e attestato di partecipazione.
Si intendono aziende associate quelle aderenti alle associazioni: ACIMAC, ACIMALL, AMAPLAST, FEDERTEC E UCIMA.

 

Destinatari

Coloro che in azienda si occupano di marketing e/o di comunicazione e che vogliono migliorare le performance della propria azienda o avere strumenti migliori per valutare e migliorare l’efficacia della collaborazione con agenzie di comunicazione.

 

Durata

8 ore

 

Quota di adesione:

500,00 € + IVA a persona per le aziende associate

600,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

19/03/2025 09.00-13.00 - ONLINE

26/03/2025 09.00-13.00 - ONLINE