Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
SKILLAB

Indice Corsi

OPERATIONS

METODI E INDUSTRIALIZZAZIONE

Obiettivi

Il corso intende fornire ai partecipanti principi, tecnica e modalità operative di gestione delle attività dei metodi e industrializzazione, intese principalmente come studio del lavoro e successiva misura per un miglioramento dei processi operativi aziendali.

 

Programma

Lo studio del lavoro e quindi l’insieme delle attività/competenze dei metodi e industrializzazione sono indispensabili per poter definire ritmi compatibili e migliorare gli indicatori di performance relativi ai seguenti aspetti:
- TECNICO E TECNOLOGICO (CICLO DI LAVORO)
- PRODUTTIVITA’ (volume produttivo/generica risorsa) ed EFFICIENZA (standard/consuntivo)
- LAYOUT INDUSTRIALE
- COSTING PRODOTTO
- ERGONOMIA e SICUREZZA.

Il taglio dell’attività formativa è esperienziale (svolta  secondo logiche di “LABORATORIO”)  in cui vengono dosati opportunamente contenuti teorici indispensabili e contenuti pratici eseguiti con casi ed esercitazioni.
Al termine di questo percorso il singolo partecipante è in grado di impostare all’interno della propria realtà organizzativa l’insieme delle attività utilizzando conseguentemente gli strumenti IT di base forniti durante i casi esaminati.
Viene fornita la metodologia corretta e conforme agli standard operativi dei Metodi dei Tempi e dei Movimenti per calcolare il tempo standard assegnato ed organizzare la sequenza operazionale di ogni singola postazione / area di lavoro.

 

Destinatari

Ufficio tecnico, produzione, logistica, acquisti di tecnologia, qualità, HR per le varie figure professionali impiegate.

 

Durata

12 ore

 

Quota di adesione:

450,00 € + IVA per le aziende associate

550,00 € + IVA per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

09/11/2021 09.00-17.00 - ONLINE

11/11/2021 09.00-17.00 - ONLINE