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Indice Corsi

COMMESSA, PRODUZIONE E SERVICE

SERVICE

Il venditore mascherato

Strategie commerciali per tecnici service

Obiettivi

Obiettivo del corso è fornire strumenti e metodologie che possano supportare il personale tecnico dal punto di vista delle abilità relazionali e commerciali, indispensabili allo sviluppo del ruolo, in modo da creare un nuovo efficiente ed efficace profilo professionale e renderlo nevralgico nel mantenimento del cliente e nella sostenibilità e consistenza della marginalità cliente, durante tutto il ciclo di vita dell’impianto. Interazione Online, business game e supporti multimediali coinvolgeranno tutti i partecipanti

 

Programma

Premessa
Venduto un bene, dopo aspre trattative e agguerrite negoziazioni, le mura di difesa del compratore si aprono ai nostri impianti, novelli “cavalli di Troia”. Questa è la fase, nel ciclo di vita dell’impianto, che può e deve regalare le maggiori soddisfazioni e redditività all’impresa. Non c’è più concorrenza, non ci sono più stuoli di “esaminatori tecnico/economico/finanziari a scannerizzarci.
Dopo la vendita e l’installazione il “campo” è libero per nuove e capaci figure tecnico/commerciali, astute come dei novelli Ulisse. Aggiungere e abbinare capacità relazionali ad un buon tecnico nel settore dei Beni Strumentali, vuol dire dotarsi di un “arma tattica” di sicura soddisfazione.
Programma

  •  Il “tecnico di assistenza” da figura mitologica di arcaica memoria a moderno “Specialist multifunzione”. Mutazione ed evoluzione della specie.
  • L’ Upgrade commerciale: tutti vendiamo ciò che siamo! Analisi e comprensione delle nuove specificità del mio incarico.
  • La comunicazione tra tecnici diventa comunicazione con il cliente: nuovo paradigma, nuove tecniche, nuovo setting, nuovo Inner game.
  • “Questa nave è l’Inghilterra…” Io rappresento, comunico e vendo la mia impresa: tecniche ed esercitazioni (entrata in scena, empatia, specchio, comunicazione, gestione del corpo e delle emozioni) sul canale fisico e digitale.
  • Il vantaggio competitivo: “Sono un Tecnico quindi sono qui per risolvere problemi tecnici, non per vendere!” Come sfruttare l’arma segreta introdotta tra le difese nemiche: L’analisi dei bisogni e delle reali esigenze del cliente
  • Dalla presentazione alla VENDITA di un prodotto e di un servizio “tecnico”. La formula del VALORE.
  • Il “sistema d’offerta: segmentare e possedere Il valore dei singoli servizi ausiliari al prodotto (strategia toner)
  • Chi domanda comanda! Anticipare i bisogni del cliente
  • L’assistenza tecnica come manutenzione di un lungo e fruttifero (per tutti, ma soprattutto per noi) matrimonio.
  • L’arte della fiducia e della fedeltà.
  •  Le opportunità della vita: godere e gestire le obiezioni.
  • Caddero anche le mura di Troia e Costantinopoli: La fortuna aiuta gli audaci. Nuovi paradigmi, nuove professionalità, nuove imprese, Che futuro potremo abitare?
     

 

Destinatari

Tecnici addetti al service post-vendita di aziende convinte ad innovare il mercato

 

Durata

16 ore

 

Quota di adesione:

900,00 € + IVA a persona per le aziende associate

1.000,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

05/05/2023 09.00-13.00 - ONLINE

08/05/2023 09.00-13.00 - ONLINE

11/05/2023 09.00-18.00 - Modena