Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

SICUREZZA LAVORATORI

RLS

RLS: AGGIORNAMENTO PER AZIENDE CON MENO DI 50 DIPENDENTI

Programma


• La figura del Medico Competente,
• Obblighi, responsabilità e riservatezza delle informazioni.
• Quando fare sorveglianza sanitaria: visita preventiva, periodica, delle dimissioni, al rientro al lavoro dopo una lunga assenza, su richiesta del lavoratore.
• Il ruolo del Medico Competente nell'attività di valutazione del rischio dell'azienda.
• I documenti del Medico Competente: protocollo sanitario, cartella sanitaria e di rischio, giudizi di idoneità, allegato IIIB.
• Le malattie professionali.

 

Specifica

La formazione degli RLS prevede il rispetto di un obbligo di aggiornamento annuale  funzionale al consolidamento del profilo professionale maturato in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro.

 

Presentazione del compiti assegnati al Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza così come indicati dall’Accordo interconfederale del 22 Giugno 1995.
Presenza con obbligo di frequenza del 90% delle ore di formazione. Al termine del percorso verrà realizzata una prova di verifica obbligatoria da effettuarsi con colloquio o test, in alternativa fra loro. Tale prova è finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo. Al termine del percorso di prevede rilascio dell’attestato di Frequenza.

 

Metodologia didattica
Il corso si prevede online, verrà utilizzata piattaforma che permetterà un alto grado di interattività dei partecipanti.

 

Docenti
Formatori specializzati in possesso dei requisiti previsti dalle normative in vigore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 

Destinatari

Tutti i lavoratori con funzioni di RLS presenti in azienda

 

Durata

4 ore

 

Quota di adesione:

80,00 € + IVA a persona

 

Date e Sedi di svolgimento

30/11/2023 14.00-18.00 - ONLINE