Strategie di comunicazione digitale: dal pensiero al risultato
Massimizzare i risultati della presenza aziendale sul web attraverso strategie di comunicazione digitali efficaci, costruite su misura per il brand
Obiettivi
Partendo dall’analisi, passando per ideazione e costruzione, arrivando alla implementazione, attraverso il corso i partecipanti potranno apprendere o approfondire tecniche e approcci per disegnare strategie che comprendano tutto l’ecosistema digitale, mirate sui bisogni del brand ma al tempo stesso di ampio respiro.
Programma
La comunicazione digitale si evolve costantemente, ma segue principi saldi. Saperla navigare con efficacia è un requisito essenziale per fare business nel nostro decennio.
Il corso toccherà i seguenti punti, con un approccio fortemente interattivo che lascerà spazio a case histories, feedback dei partecipanti e discussioni aperte in un settore dove spesso non esistono regole auree e uguali per tutti.
- Perché fare comunicazione digitale
- Da dove partire per costruire una strategia di comunicazione digitale efficace
- Come passare da identificazione a costruzione
- Come implementare la strategia
- Come rendere efficiente una strategia efficace
- Chi sono gli attori coinvolti nel processo
- Come misurare i risultati della strategia
Ulteriori informazioni
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico in formato digitale e attestato di partecipazione.
Si intendono aziende associate quelle aderenti alle associazioni: ACIMAC, ACIMALL, AMAPLAST, FEDERTEC E UCIMA.
Destinatari
Coloro che in azienda si occupano di marketing e/o di comunicazione e che vogliono migliorare le performance della propria azienda o avere strumenti migliori per valutare e migliorare l’efficacia della collaborazione con agenzie di comunicazione.
Durata
8 ore
Quota di adesione:
500,00 € + IVA a persona per le aziende associate
600,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
19/03/2025 09.00-13.00 - ONLINE
26/03/2025 09.00-13.00 - ONLINE