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Percorso Formativo

OPERATIONS

SERVICE

Percorso formativo

IL VALORE DEL SERVICE come e perchè aumentare il servizio post vendita

Lo sviluppo del post-vendita è una delle opportunità strategiche di crescita più rilevanti della nostra epoca. Vale la pena dunque soffermarsi un attimo e verificare come tale servizio viene offerto alle aziende.

A_ L’EVOLUZIONE DEL POST-VENDITA:
UN FATTORE CHIAVE PER LA COMPETITIVITÀ AZIENDALE

 

Contenuti

  • Il customer Service nel B2B moderno: definizioni, potenzialità e sfide
  • Progettare il post-vendita: strutture organizzative
  • Le sfide del post-vendita: problematiche e approcci risolutivi
  • Strumenti e metodi per gestire la relazione col cliente
  • Generare fatturato nel post-vendita: servizi, strumenti e strategia
  • Ottimizzare il post-vendita: analisi e interventi
  • L’utilizzo dei dati: come raccoglierli e analizzarli
  • Innovazione digitale: le tecnologie attuali e i trend del futuro
     

B_IL VENDITORE MASCHERATO (II ED)

 

Contenuti
• L’ Upgrade commerciale: tutti vendiamo ciò che siamo! Analisi e comprensione delle nuove specificità del mio incarico.
• La comunicazione tra tecnici diventa comunicazione con il cliente: nuovo paradigma, nuove tecniche, nuovo setting, nuovo Inner game.
• “Questa nave è l’Inghilterra…” Io rappresento, comunico e vendo la mia impresa: tecniche ed esercitazioni (entrata in scena, empatia, specchio, comunicazione, gestione del corpo e delle emozioni) sul canale fisico e digitale.
• Il vantaggio competitivo: “Sono un Tecnico quindi sono qui per risolvere problemi tecnici, non per vendere!” Come sfruttare l’arma segreta introdotta tra le difese nemiche: L’analisi dei bisogni e delle reali esigenze del cliente
• Dalla presentazione alla VENDITA di un prodotto e di un servizio “tecnico”. La formula del VALORE.
• Il “sistema d’offerta: segmentare e possedere Il valore dei singoli servizi ausiliari al prodotto (strategia toner)
• Chi domanda comanda! Anticipare i bisogni del cliente
• L’assistenza tecnica come manutenzione di un lungo e fruttifero (per tutti, ma soprattutto per noi) matrimonio. L’arte della fiducia e della fedeltà.
• Le opportunità della vita: godere e gestire le obiezioni.

 


Quota di adesione:

1.700,00 € + IVA per le aziende associate

1.900,00 € + IVA per le aziende non associate

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 L'evoluzione del post-vendita: un fattore chiave per la competitività aziendale

 Il venditore mascherato II ed


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