Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

ACQUISTI, LOGISTICA E MAGAZZINO

ACQUISTI


    PERCORSI FORMATIVI

  • ACQUISTI: ASSET STRATEGICO PER LE AZIENDE NEL SETTORE MACHINERY

    Una visione completa dei processi e delle pratiche di acquisto, con un focus sulla costruzione di un portafoglio di fornitori, sulla negoziazione efficace e sull'implementazione di un efficiente sistema di rating.

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • ANALISI COSTI: DEFINIRE LA STRUTTURA DI COSTO DI UN COMPONENTE E DI UN FORNITORE

    E' possibile calcolare il "giusto prezzo" di un componente in acquisto? Qual è il vero margine che sto pagando al fornitore? Il corso mira a rispondere a queste ed altre domande illustrando una metodologia concreta per analizzare la struttura di costo dei componenti e dei relativi fornitori.

    » Edizione del 18/10/2023


  • BUYER EFFICACE: FOCUS TRATTATIVA

    Il percorso si concentrerà sulle capacità che sono necessarie ai buyer per portare a termine una trattativa efficace e permetta di instaurare rapporti proficui ed interessanti con i fornitori.

    » Corso a catalogo


  • COME TROVARE, SELEZIONARE, VALUTARE E MANTENERE I FORNITORI PIÙ AFFIDABILI

    Il piano di marketing d'acquisto si articola in fasi ben precise, come logica evoluzione della precedente analisi del fabbisogno aziendale e del processo d'acquisto interno. Pertanto, la definizione di un piano strategico, supportato da un piano operativo di marketing, accompagneranno verso l'obiettivo di selezionare, qualificare e valutare i migliori fornitori per la propria azienda.

    » Corso a catalogo


  • VENDOR RATING: LA VALUTAZIONE DEL FORNITORE PER MIGLIORARE PERFORMANCE E DIMINUIRE I COSTI

    Il corso si propone di presentare le migliori casistiche in relazione alla definizione, lo sviluppo e l'implementazione di un sistema di valutazione dei fornitori.

    » Edizione del 10/11/2023