ASSET STRATEGICO PER LE AZIENDE IN CRESCITA: NUOVE COMPETENZE PER PROFESSIONALITÀ IN CAMBIAMENTO
Il percorso vuole fornire gli strumenti aggiornati, nel mondo degli acquisti, alle necessità del momento storico, come capacità di analisi e di risposta alla pressione del cliente (sia esterno che interno) che sono da costruire
COME TROVARE, SELEZIONARE, VALUTARE E MANTENERE I FORNITORI PIÙ AFFIDABILI
Il piano di marketing d'acquisto si articola in fasi ben precise, come logica evoluzione della precedente analisi del fabbisogno aziendale e del processo d'acquisto interno. Pertanto, la definizione di un piano strategico, supportato da un piano operativo di marketing, accompagneranno verso l'obiettivo di selezionare, qualificare e valutare i migliori fornitori per la propria azienda.
DALLA PARTE DEL BUYER: TECNICHE DI NEGOZIAZIONE PER UNA TRATTATIVA VINCENTE
Le strategie più aggiornate di negoziazione e gli strumenti da usare per una corretta trattativa
IL MARKETING D'ACQUISTO
2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL BUYER IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica per i buyer di Beni Strumentali.
IL PROCESSO DI ACQUISTO: L'IMPATTO DEGLI ACQUISTI SUL BILANCIO AZIENDALE
3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL BUYER IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica per i buyer di Beni Strumentali.
IL SISTEMA DI ACQUISTO: L’ANALISI INTERNA
1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL BUYER IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica per i buyer di Beni Strumentali.
L'ANALISI DEI PREZZI DELLE FORNITURE PER OTTIMIZZARE IL SERVIZIO E RIDURRE I COSTI
4^ workshop del percorso speciale TECHNICAL BUYER IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica per i buyer di Beni Strumentali.
TECNICHE DI NEGOZIAZIONE PER BUYER
5^ workshop del percorso speciale TECHNICAL BUYER IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica per i buyer di Beni Strumentali.
VENDOR RATING: LA VALUTAZIONE DEL FORNITORE PER MIGLIORARE PERFORMANCE E DIMINUIRE I COSTI
Il corso si propone di presentare le migliori casistiche in relazione alla definizione, lo sviluppo e l'implementazione di un sistema di valutazione dei fornitori.