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Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

COMMERCIALE

In area Commerciale e Marketing area confluiscono le mille sfaccettature del ruolo di venditore di macchine e impianti che non possono prescindere dalla conoscenza del mercato: strategie commerciali, abilità relazionali, padronanza degli strumenti di marketing digitale, passaggi di ruolo, sviluppo della rete commerciale, gestione del team commerciale, strumenti di AI per il sales. Tutto in ottica b2b per il comparto Machinery.


    PERCORSI FORMATIVI

  • SALES SKILLS LAB

    Applicare la teoria alla pratica per migliorare le performance di vendita attraverso esercitazioni interattive e un innovativo software di gamification
    Dal 15 aprile 2025

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • TECHNICAL SALES IN ACTION

    Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete per la vendita di Beni Strumentali
    Dal 24 ottobre 2025

    » SCOPRI IL PERCORSO


  • BUILDING TRUST

    Laboratorio online con applicazioni pratiche sul tema della costruzione del rapporto di fiducia col cliente

    » Edizione del 15/04/2025


  • CHAT GPT FOR SALES

    Corso introduttivo su come integrare l'Intelligenza Artificiale nelle attività di vendita

    » Corso a catalogo


  • CLOSING  SALES

    Laboratorio online con applicazioni pratiche orientate alla chiusura della vendita

    » Edizione del 14/10/2025


  • COMMUNICATING VALUE

    Laboratorio online con applicazioni pratiche sul tema della comunicazione del valore dei propri prodotti

    » Edizione del 15/05/2025


  • DIFFICULT PRICE INCREASE CONVERSATION

    Laboratorio online con applicazioni pratiche su come comunicare al cliente variazioni (aumenti) dei prezzi

    » Edizione del 19/06/2025


  • IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI

    Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore

    » Corso a catalogo


  • INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE

    1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 03/10/2025


  • INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE

    2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 24/10/2025


  • LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI

    3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 14/11/2025


  • NEGOTIATION SKILLS

    Laboratorio online con applicazione pratica di tecniche di negoziazione

    » Edizione del 10/11/2025


  • OLTRE I DAZI: STRATEGIE DI PRICING PER L'ESPORTAZIONE DI MACCHINARI ITALIANI

    Ottimizzare prezzi, marginalità e competitività nell’export di macchinari italiani, trasformando i costi aggiuntivi in leve di valore per il cliente

    » Edizione del 09/04/2025


  • PUBLIC SPEAKING PER VENDITORI: COME COMUNICARE IN MODO EFFICACE E TRASMETTERE AFFIDABILITÀ E COMPETENZA NELLE TRATTATIVE CON IL CLIENTE.

    La sottile arte della comunicazione efficace applicata ai contesti di vendita

    » Edizione del 13/05/2025


  • TRANSIZIONE 5.0: OPPORTUNITÀ COMMERCIALI

    Il Piano Transizione 5.0: come è strutturato, beni agevolati, obiettivi di efficienza energetica da raggiungere, quali riflessi commerciali per i fabbricanti di macchine

    » Corso a catalogo


  • TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO

    Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION

    » Edizione del 12/12/2025


  • VALUE BASED SELLING

    Laboratorio online con applicazioni pratiche sulla vendita del valore

    » Edizione del 18/09/2025


  • VALUE PRICING: QUANTO VALE DAVVERO IL MIO PRODOTTO?

    Individuare e comunicare il valore del proprio prodotto

    » Edizione del 06/05/2025