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Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

COMMERCIALE

In area Commerciale e Marketing area confluiscono le mille sfaccettature del ruolo di venditore di macchine e impianti che non possono prescindere dalla conoscenza del mercato: strategie commerciali, abilità relazionali, padronanza degli strumenti di marketing digitale, passaggi di ruolo, sviluppo della rete commerciale, gestione del team commerciale, strumenti di AI per il sales. Tutto in ottica b2b per il comparto Machinery.


    PERCORSI FORMATIVI

  • AI E VENDITE: IL COMMERCIALE AL PASSO COI TEMPI

    Ottimizzare l'acquisizione clienti e la competitività di mercato attraverso strumenti avanzati di intelligenza artificiale

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  • SALES SKILLS LAB

    Applicare la teoria alla pratica per migliorare le performance di vendita attraverso esercitazioni interattive e un innovativo software di gamification

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  • TECHNICAL SALES IN ACTION

    Percorso completo sulle strategie di vendita, dall'intelligence alla trattativa, che offre soluzioni pratiche e concrete per la vendita di Beni Strumentali
    Dal 03 ottobre 2025

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  • CHAT GPT FOR SALES

    Corso introduttivo su come integrare l'Intelligenza Artificiale nelle attività di vendita

    » Edizione del 08/07/2025

    » Edizione del 22/07/2025


  • CLOSING  SALES

    Laboratorio online con applicazioni pratiche orientate alla chiusura della vendita

    » Edizione del 14/10/2025


  • CONCORRENTI SENZA SEGRETI: COMPETITIVE INTELLIGENCE CON AI

    Strumenti AI per monitorare i concorrenti e ottenere insights di mercato in tempo reale, rafforzando il vantaggio competitivo

    » Edizione del 14/07/2025


  • DIFFICULT PRICE INCREASE CONVERSATION

    Laboratorio online con applicazioni pratiche su come comunicare al cliente variazioni (aumenti) dei prezzi

    » Edizione del 19/06/2025


  • EFFICACIA COMMERCIALE IN FIERA: PRIMA, DURANTE E DOPO

    Corso pratico rivolto alle figure commerciali per gestire con efficacia tutte le fasi della partecipazione fieristica, dalla preparazione alla conversione dei contatti raccolti.

    » Edizione del 17/07/2025


  • IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE: STRUMENTI PRATICI

    Idee, modelli, metodi e strumenti pratici utili al ruolo di direttore commerciale, provenienti dall'esperienza di uno specialista del settore

    » Corso a catalogo


  • INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA VENDITA: INTELLIGENCE E COMUNICAZIONE

    1^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 03/10/2025


  • INTERVISTA NEGOZIALE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE

    2^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 24/10/2025


  • LA NEGOZIAZIONE DI BENI STRUMENTALI

    3^ workshop del percorso speciale TECHNICAL SALES IN ACTION, il primo grande progetto di formazione specifica sulla vendita di Beni Strumentali

    » Edizione del 14/11/2025


  • NEGOTIATION SKILLS

    Laboratorio online con applicazione pratica di tecniche di negoziazione

    » Edizione del 10/11/2025


  • TRANSIZIONE 5.0: OPPORTUNITÀ COMMERCIALI

    Il Piano Transizione 5.0: come è strutturato, beni agevolati, obiettivi di efficienza energetica da raggiungere, quali riflessi commerciali per i fabbricanti di macchine

    » Corso a catalogo


  • TSIA: FOLLOW UP - CONFRONTO COL VETERANO

    Modulo disponibile solo per partecipanti che hanno frequentato almeno uno dei 3 workshop del percorso TECHNICAL SALES IN ACTION

    » Edizione del 12/12/2025


  • VALUE BASED SELLING

    Laboratorio online con applicazioni pratiche sulla vendita del valore

    » Edizione del 18/09/2025


  • VALUE PRICING: QUANTO VALE DAVVERO IL MIO PRODOTTO?

    Individuare e comunicare il valore del proprio prodotto

    » Corso a catalogo