LAVORATORI: FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO BASSO
Programma
Rischi specifici:
- rischio incendi,
- gestione emergenza,
- rischio sismico,
- rischi infortuni,
- segnaletica,
- elettrici generali,
- microclima e illuminazione,
- videoterminali,
- stress lavoro correlato.
Dettagli
L'accordo tra Stato, Regioni e province autonome di Trento e Bolzano definisce la durata e i contenuti minimi dei corsi obbligatori destinati a tutti i lavoratori.
La presente formazione è uguale per tutti gli Ateco e non necessita di aggiornamento quinquennale. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 90% delle ore di lezione.
Inoltre, verrà realizzata una prova di verifica da effettuarsi con test finale finalizzato a verificare le conoscenze e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo.
Metodologia didattica
Il corso si prevede on line, verrà utilizzata piattaforma che permetterà un alto grado di interattività dei partecipanti.
Docenti
Formatori specializzati in possesso dei requisiti previsti dalle normative in vigore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Destinatari
Lavoratori di prossimo inserimento al lavoro (termine per la formazione: 60 gg dall’assunzione) o lavoratori mai formati che hanno già svolto il modulo generale.
Durata
4 ore
Quota di adesione:
50,00 € + IVA a persona
Date e Sedi di svolgimento
09/10/2023 14.00-18.00 - ONLINE