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Indice Corsi

COMMESSA, PRODUZIONE E SERVICE

SERVICE

Controllare i servizi

Comprendere l'importanza del controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali connessi allo sviluppo del business dei servizi

Obiettivi

  • Comprendere l'importanza del controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità dei servizi;
  • Identificare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per le prestazioni, i costi e la qualità del servizio;
  • Sviluppare metodi per gestire (monitorare, misurare, migliorare) le prestazioni, i costi e la qualità del servizio.

     

    Programma

    • Introduzione al controllo delle prestazioni, dei costi e della qualità del servizio
    • Indicatori chiave di prestazione (KPI) del servizio: qualità (Parasuraman), costo (TCO/LCO), tempo (accessibilità al servizio, disponibilità del sistema, tempestività di risposta, rapidità di esecuzione) per la soddisfazione dell’utente
    • Misurazione e monitoraggio delle prestazioni di un servizio
    • Interpretare i risultati delle prestazioni
    • Metodi per migliorare le prestazioni, i costi e la qualità del servizio: root-cause analysis, metodologie di miglioramento dei processi e approcci al miglioramento continuo e al service benchmarking
    • Casi di studio ed esercitazioni in gruppo per applicare i concetti appresi nel workshop
    • Analisi delle lesson-learned e sviluppo piano d'azione/take-aways per l'applicazione in azienda di quanto appreso

     

    Destinatari

    Personale delle funzioni Service/Aftersales, Controlling, Finance & Administration.

     

    Durata

    8 ore

     

    Quota di adesione:

    800,00 € + IVA a persona per le aziende associate

    1.100,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

     

    Date e Sedi di svolgimento

    01/07/2024 09.00-18.00 - Modena