Selling servitization: vendere servitization per team commerciali
il corso presenta tecniche di vendita con approccio Servitization per team commerciali di aziende produttrici di beni strumentali
Obiettivi
- Utilizzando casi pratici ed esperienze vissute in prima persona dai relatori, fornire ai titolari ed ai team commerciali (Direttori commerciali ed Area Manager; Sales e Marketing) delle aziende produttrici di beni strumentali (macchine automatiche) le competenze strategiche e tattiche necessarie per vendere servitization, PSS (Product-Service Systems) e service avanzato ai loro clienti;
- Aiutare i titolari ed i team commerciali team commerciali a comprendere i vantaggi della servitization per i loro clienti e per i loro stessi business;
- Sviluppare le capacità di vendita dei venditori per presentare e negoziare offerte di servitization.
Programma
Giorno 1
- GE e la servitization
- Vantaggi e svantaggi della servitization per i costruttori di macchine e per i clienti
- Definire la strategia aziendale e commerciale
- Introduzione alla servitization ed approfondimenti per team commerciali
Giorno 2
- La valutazione dei bisogni dei clienti e la strutturazione di team commerciali per servirli
- Vantaggi, svantaggi e casi pratici di PSS
- I diversi tipi di servitization, PSS e Service avanzato
Giorno 3
- L’importanza del post-vendita
- Services & After Sales Services nella presentazione e negoziazione di offerte di servitization
- Prepararsi ad offrire servitization: TCO, OEE ed altri KPIs.
Giorno 4
- Servitization nel plan e nel forecast. Esercitazioni
Destinatari
team commerciali
Durata
0 ore
Quota di adesione:
950,00 € + IVA a persona per le aziende associate
1.200,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
24/06/2024 09.00-13.00 - ONLINE
26/06/2024 09.00-13.00 - ONLINE
08/07/2024 09.00-13.00 - ONLINE
11/07/2024 09.00-13.00 - ONLINE