Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Indice Corsi

COMMERCIALE E MARKETING

MARKETING

Pianificazione editoriale online: la narrazione, ai tempi del web

Fare emergere il valore del tuo brand nella giungla di contenuti che escono ogni giorno sui social e di newsletter che intasano la nostra posta

Obiettivi

Il corso punta a fornire ai partecipanti strumenti per pianificare in modo efficiente ed efficace la pubblicazione dei contenuti aziendali sul web, massimizzando il risultato di ogni asset comunicativo creato dal brand.

 

Programma

Siti, social, newsletter, notifiche: ogni giorno siamo bombardati di notifiche che raramente ci interessano, e abbiamo paura che anche la nostra comunicazione sia l’ennesima notifica non richiesta. Come fare?

Il corso toccherà i seguenti punti, con un approccio fortemente interattivo che lascerà spazio a case histories, feedback dei partecipanti e discussioni aperte in un settore dove spesso non esistono regole auree e uguali per tutti.

 

  • Quanto e quando pubblicare
  • Social, news feed, app, newsletter: differenze e similitudini nell’approccio
  • Cosa dire per emergere
  • Gli ostacoli da superare per distinguerci
  • Tool: quali? Quando usarli?

 

Ulteriori informazioni
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico in formato digitale e attestato di partecipazione.
Si intendono aziende associate quelle aderenti alle associazioni: ACIMAC, ACIMALL, AMAPLAST, FEDERTEC E UCIMA.

 

Destinatari

Coloro che in azienda si occupano di marketing e/o di comunicazione e che vogliono migliorare le performance della propria azienda o avere strumenti migliori per valutare e migliorare l’efficacia della collaborazione con agenzie di comunicazione.

 

Durata

3 ore

 

Quota di adesione:

250,00 € + IVA a persona per le aziende associate

350,00 € + IVA a persona per le aziende non associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.