Servitization for business
Il corso, in collaborazione con il centro interuniversitario per la ricerca ASAP, fornisce una chiave di lettura che approfondisce i benefici che la servitizzazione apporta all'organizzazione e alla strategia aziendale
Obiettivi
Il corso si pone l’obiettivo di sviluppare nuove competenze legate alla definizione di modelli di business innovativi e all’utilizzo di tecniche e metodi per la progettazione e gestione dei processi di erogazione dei servizi sia dal punto di vista delle operations che del marketing Obiettivo del corso è principalmente quello di fornire competenze interdisciplinari di livello manageriale relative a: • Creazione di modelli di business innovativi orientati alla servitizzazione. • Innovazione di servizio e tecnologie abilitanti soluzioni prodotto-servizio • Marketing dei servizi • Misura delle prestazioni • Progettazione e gestione operativa di soluzioni prodotto-servizio
Programma
Destinatari
Figure apicali - vertici strategici, direzioni generali e prime linee quali direttori/responsabili area marketing, vendite, amministrazione e finanza, R&S, ingegneria/uffici tecnici, logistica/operations. A queste figure possono aggiungersi i referenti della unità Service (Aftersales, CustomerCare, After-market, etc.) in quei casi in cui la corrispondente direzione aziendale ha già assegnato loro responsabilità di business, oppure se vi è interesse da parte di tale direzione allo sviluppo in tali figure di consapevolezze e conoscenze preliminare in merito alle sfide della servitizzazione.
Durata
16 ore
Quota di adesione:
1.200,00 € + IVA a persona per le aziende associate
1.500,00 € + IVA a persona per le aziende non associate
Date e Sedi di svolgimento
Edizione da programmare.